MI-TO 2018: l’Expo della musica classica

Continua il successo del Festival MI-TO, un ponte ideale fra Milano e Torino, due metropoli accomunate dal desiderio di veicolare la musica classica ed “esportarla” nei luoghi e negli spazi della gente, per renderla accessibile al grande pubblico. E il pubblico ha risposto alla grande in termini di presenze e di consenso, sale spesso gremite e applausi infiniti.

Filo conduttore di questa edizione 2018 del Festival era la Danza, a cui si sono ispirati autori ed esecutori. I balletti russi di Schumann di Caikowskij, di Stravinsky, la musica rock e pop del prestigioso Kronos Quartet, il Tango di Astor Piazzolla, Una sorta di Expo della musica classica tradizionale e contemporanea, che si è concluso al Teatro Dal Verme di Milano, mercoledì 19 settembre.

E Infine, un cenno doveroso all’attività dei volontari dell’Associazione per Mito Onlus, un nutrito esercito di appassionati che ha seguito il pubblico, affiancando le persone attraverso la distribuzione dei programmi di sala e ogni informazione utile al migliore dialogo fra orchestra e platea.

Se ancora non l’avete fatto, vi invitiamo a sfogliare le gallerie fotografiche del Festival per scoprirne la bellezza anche visiva, magari partendo proprio da quella dei volontari.