Cantachetipassa: il primo appuntamento

“Posso cantare, posso stonare, posso fare quello che voglio”

“Non canto ma è una cosa che mi piacerebbe fare da tantissimo, uno dei miei sogni è entrare in un coro”

Queste sono solo alcune delle impressioni delle partecipanti al workshop #cantachetipassa, iniziativa per la quale ringraziamo le Gallerie d’Italia di Milano, il polo museale e culturale di Intesa Sanpaolo che ha ospitato l’evento offrendo una cornice davvero di gran classe. A guida del workshop il soprano Madelyn Renée, già allieva di Luciano Pavarotti.
Alla serata hanno partecipato in moltissime persone, si è trattato di un evento per guidare l’atto liberatorio del canto attraverso un’occasione collettiva che ha visto nascere enorme entusiasmo fra le partecipanti.

“Perché è venuta stasera?” – “ Perché a me piace molto cantare, e nel mucchio mi confondo”
Non è stata quindi un’occasione di esclusione ma di condivisione, un evento che attraverso il canto ha provocato un forte senso di emozione. Un evento destinato a chi canta magari solo sotto la doccia, che in questo modo ha potuto catarticamente scaricare le tensioni e ritrovare la leggerezza.

“Che emozione ha provato stasera?” – “Trovarmi fra tante persone estranee che per me sembravano amici, una cosa strana, da rifare sicuramente”

L’iniziativa continua, ecco il link per accreditarsi al prossimo evento.

Seguite gli aggiornamenti sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook

 

Qui sotto un piccolo video di un momento della serata